21 agosto 2011

Un paio di idee regalo

Sono molto attento alle iniziative che mi vengono proposte, perché sono convinto che le idee possano veramente cambiare il mondo.

Alcune sono geniali, altre un po' pazze, ma il solo fatto che vengano significa che esiste ancora qualche cervello attivo nei paraggi, non ancora sopito in stand by.

In genere l'estate la passo sotto l'ombrellone, nel senso specifico del termine, chiudendo per un mese i contatti col mondo intero, sia esso virtuale o in carne ed ossa...

Ma l'arrivo di Adrian, quest'anno mi tiene in casa, alla spasmodica ricerca di qualcosa di interessante da fare.

La prima di queste è stata leggere un romanzo proprio carino.

"Narrando Viaggiando" è la storia di un gruppo di amici con tre giorni liberi da dedicare ad un viaggio senza meta. Da sfondo le Arti Marziali ed i meravigliosi anni 80...

La penna ispirata di Simone Cherchini regala ore di divertimento, spunti di riflessione, un pizzico di nostalgia e tanta, tanta voglia di partire!

QUI trovate la pagina ufficiale del libro, che potete ordinare direttamente online.

La seconda è QUESTA.

Che ormai in giro si vedano più iPhone che Skateboard, più iPad che Flipper è un dato di fatto.

L'idea di metterci su un app con le tecniche di Aikido è invece cosa nuova.

iBudokan è una sorta di memorandum di tecniche tradizionali,eseguite da Miles Kessler, che è un ottimo 5th dan, responsabile del gruppo di Tel Aviv, riprese da varie angolazioni e raggruppate in maniera organica e sistematica in 6 parti di cui una gratuita che consiglio a tutti di provare.

Fatemi sapere....

Nessun commento:

Posta un commento