27 marzo 2013

Commistioni interessanti

Tra la ripetizione pedissequa e la sperimentazione, io scelgo sempre la seconda.

Perchè è vero che a volte si entra in vicoli senza uscita e bisogna vestirsi di umiltà e ritornare al punto di partenza, ma tra l'errore e la stasi, io non ho nessun dubbio su ciò che mi spaventa di più.

Premesso questo, vi promuovo un video su una contaminazione molto particolare.
Io l'ho trovato a tratti molto interessante, a tratti molto estremo, troppo, forse...

Lui lo conosco personalmente.
E' un tizio che tocca il metro e novanta e supera il quintale abbondantemente.

Ed uno di quelli che sul tappeto difficilmente definiresti "simpatico omaccione".
I miei gomiti ed il suo naso avrebbero qualche storia colorita da raccontare, a testimonianza di ciò.

Ma è un tipo che si allena seriamente e studia a fondo, fino a muoversi con l'agilità di un Umpa Lumpa nonostante la stazza.

In questa serie di 4 filmati, la commistione è tra Uke di Aikido e Brazilian Jujitsu nella gestione aerea del corpo, nella maniera poco convenzionale di rispondere ai disequilibri e nel rapporto con tori quando questi è in piedi e uke al suolo.

Che vi piaccia o meno, sono sicuro che riuscirà a darvi degli stimoli!




Nessun commento:

Posta un commento