11 settembre 2011

Un pò di acidità....

Già la domenica sera è una noia di default.

Ma cercare "Aikido" su Youtube ti fa veramente rimpiangere il caro vecchio "Drive In" con Ezio Greggio e Gianfranco D'Angelo!





No, sul serio.
Stasera proprio non ho voglia di essere diplomatico!

E' un gala di mediocrità da far impallidire il buon Maria De Filippi!

L'Aikido così com'è concepito fa tantissima acqua.

La maggior parte degli aikidoka preparati in maniera classica, reagirebbe ad un attacco reale non meglio di mia nonna Titina.

Mentre dorme in poltrona.




La maggior parte dei maestri di aikido formatisi leccando deretani e crescendo addomi, ha un ego grosso come un grattacielo ed odia chiunque non lo osanni.

E sul tubo ci sono innumerevoli video di gente del genere che esegue sempre le stesse forme e che continua ad asserire che ripeterle senza porsi domande migliorerà la tua capacità di combattere e ti renderà un uomo migliore!

Migliaia di Shomenuchi tirati una ciofeca, con sempre il solito Ikkyo di risposta, con l'uke addomesticato a correggere tutti gli errori ed a posizionarsi nella maniera meno intelligente possibile.

Milioni di randori con ventordici attaccanti che partono già sbilenchi, pronti a tuffarsi a bomba al primo movimento di tori, fosse anche guardare l'orologio....





Sapete che vi dico?

Che se per me l'aikido fosse quello che vedo in questi video, forse cambierei disciplina.

Nessuno, maledizione, ha voglia di mettersi alla prova e verificare la validità di quello che fa?
Nessuno si domanda come mai in natura non c'è essere umano che reagisca, spontaneamente, come un uke da kata?

Nessuno si chiede quale esempio morale può dare uno che ha più nemici che amici, e che adora vivere con la lingua degli altri infilata dove non batte il sole???

Scusatemi un attimo, vado un secondo a vomitare e poi torno.








Vabbè và...Beccatevene qualcuno più carino. Poi mi offrite il caffè.


Aikido Seishinkai, dalla Germania. Thorsten Schoo è un Aikidoka formatosi con Tissier Sensei, uno studioso di Kenjutsu sotto la guida di Inaba Sensei e insegnante di Systema, graduato da Vasiliev.
Laureato in Filosofia, per di più.


Myamoto Tsuruzo è uno Shihan Hombu Dojo. Attore del teatro No ed allievo di Osawa e Yamaguchi Sensei. Potente ed adattivo.





Matti Joensuu è stato uno degli inventori dello Smartphone, alla Nokia in Finlandia. Allievo da più di trent'anni di Endo Sensei, è un esperto del disequilibrio e del mettere in movimento la struttura di uke.
Un pò Hippie e molto, molto libero.



Endo Sensei. Non devo aggiungere altro.
Ah, solo una cosa.
Lui non fa Aikido.
Lui E' l' Aikido.



Qui c'è una carrellata di spezzoni di ingressi su Yokomen.
Cacca e cioccolato mischiati in un unico video.
Come nella settimana enigmistica: trovate le differenze.


2 commenti:

  1. ciao maestro, credo che la diplomazia (che reputo una forma di sincerità dagli angoli smussati) la si possa adoperare con chi è in grado di capirla quindi approvo la tua schiettezza verso i palestrati con un ego grosso così ;)

    il tuo commento spiega come mai vedo maree di maestri di aikido che sembra che ballino o che guardando in cagnesco l'uke lo mandino al tappeto...mah!

    allor' nun er' na 'mpression'!!! hahahahahah

    poi vedo te sul tatami, ho avuto la fortuna e il piacere di farti da uke e ho capito una cosa: cazz' comm' fa mal' chist'! inteso nel migliore dei modi nel senso che vedevo la realizzazione dei principi. pur essendo un po' abituato ad assecondare e ad avere a che fare con persone snodate o dalla voglia di vedere se nel pratico le cose funzionano (sai che sono uno di questi :D ) i tuoi movimenti facevano in modo che fossi alla tua mercé, e di certo io non so i vostri kata e non ho i movimenti dell'aikido: bravo maestro!

    continua a spronarci al vero studio e a questi quattro cazzoni di maestri, beh, c'è una sola cosa che puoi fare: rall' 'nguoll'! hahahahahahah

    RispondiElimina
  2. Mille anni or sono due di noi decisero di testare la propra abilità nella pratica dell' Aikido. Sfide bonarie ma non troppo con judoka, boxeur e rissaioli da bar. Un sacco di legnate prese e date in allegria con la clausola''domani cmq si deve andare a lavorare'' che hanno
    lasciato un patrimonio altrimenti difficilmente acquisibile, giusto o sbagliato che fosse,

    Ciao Danilo

    RispondiElimina