21 giugno 2011

Musubi Aikido Granada

Ci sono volte nella vita in cui ti senti fuori posto.
Situazioni in cui ti guardi intorno, vedi occhi, posti e ascolti parole che non ti appartengono, che ti fanno continuamente chiedere cosa ci fai lì.

Questo, a Granada non è successo. Mai, nemmeno un momento.
Mi sono sentito a casa con Luis Sensei (che se non avete ancora incontrato sul tatami,fatevi un favore: affrettatevi a farlo!)  mi sono sentito a mio agio tra i vicoli dagli arabi aromi della città, con i ragazzi, spagnoli nella lingua ma così napoletani nel calore e nell'attitudine che mi hanno fatto capire cosa si intende per "stirpe latina".
E soprattutto mi sono sentito a mio agio nel dojo, dove trenta cinture nere mi hanno accolto con una preparazione ed un entusiasmo travolgenti, che mi hanno portato ad esprimere un Aikido talmente tanto Vivo che non si smetteva più di ridere, praticare e scoprire cose nuove.

Grazie a Daniele, che mi ha accompagnato in questa avventura.
A Rafa ed Anna, una coppia splendida, che presto aprirà un dojo a Barcellona.
Al giovane Luichi, che mi ha fatto da uke nelle mie proposte più pazze.
Ad Ana, persona dalla grande cultura e dalla grande sensibilità.
ATete, monumento nazionale spagnolo.
A Paloma, dallo scatto sopraffino, artefice di una meravigliosa torta al cioccolato.
A Samurai Life, per la fighissima T-Shirt.
Ad Oscar, per le belle parole e tutte e 23 tecniche provate insieme sul tatami.
A Rafel, Raquel, Pablito, David e tutti coloro che si sono lanciati a capofitto in una pratica molto diversa dal solito.
Un ringraziamento speciale a Nieves, giovane di età, ma profondamente matura nello spirito, guerriera, simpatica amica e,soprattutto, persona ancora capace di sognare.

Ovviamente il mio abbraccio più grande va a Luis, che col suo cuore e la sua forza ha permesso tutto questo.
Gracias,Hermano.

(PS: Sicuramente ho dimenticato qualcuno....perdonate la mia distrazione, ma chi mi conosce sa che è nel personaggio....;) Grazie anche a voi, che mi verrete in mente in nel pomeriggio!)








2 commenti:

  1. DANIELE MARTUCCI, da MASSAFRA SCRIVE "Il seminario tenutosi a Granada è stato strabiliante. Ringrazio il M° LUIS MOCHON per l'ospitalità e il M° FABIO BRANNO per avermi dato l'opportunità di fare questa nuova esperienza. Il seminario è stato molto interessante perchè si basava su dei principi molto interessanti e utili che hanno arricchito il mio aikido, mi è piaciuto molto perchè in quest'occasione abbiamo potuto scambiarci le idee in modo molto amichevole. Ho trovato la gente di Granada molto umile, simpatica ed ospitale e ciò mi ha fatto molto piacere. Spero che ci siano nuovi incontri di questo tipo e auguro a tutti di conoscere e praticare con gente simile.
    Grazie maestri siete Grandi!!!"

    RispondiElimina
  2. GRACIAS A TI HERMANO, I AM WAITING THE MOMENT TO SHARE AGAIN WITH YOU... TIME, WORDS, TATAMI, EMOTIONS, LIFE....AIKI.
    THANK YOU FOR A SPECIAL WEEKEND, MORE THAN A SEMINAR.
    LUIS

    RispondiElimina